La schiuma smorzante arricchita di grafene G-FLY beneficia di tutti i vantaggi di questo materiale vincitore del premio Nobel. Una combinazione di massima flessibilità, stabilità e ritorno di energia. Questo cocktail di caratteristiche è il cuore pulsante del nuovo F-LITE FLY, che vi entusiasmerà fin dal primo passo.
L'intersuola ha un drop di 8 millimetri e offre 26 millimetri di ammortizzazione sotto il tallone. Si tratta di uno strato abbastanza alto da fornire il comfort necessario per l'allenamento di volume o per il trotto leggero su strade asfaltate. Ma allo stesso tempo, questa massa consente una reattività e una sensibilità perfette, esaltate dalla suola ibrida.
Con F-LITE FLY non troverete un modello di gomma classico, ma una superficie di contatto ibrida gomma-schiuma. Questa suola ibrida conferisce alla scarpa un'estrema flessibilità, poiché non c'è nulla che impedisca la flessione in assenza di gomma rigida. L'aderenza sulle superfici asfaltate, per la quale F-LITE FLY è stato progettato, è perfetta sia sull'asciutto che sul bagnato. Grazie alla presenza del grafene, anche la durata è senza problemi e corrisponde agli standard degli stivali da strada.
Di conseguenza, i materiali e la costruzione delle F-LITE FLY le rendono una delle scarpe più vivaci sul mercato, in grado di rispondere con velocità fulminea e precisione chirurgica al minimo movimento del piede. È ancorato in modo affidabile alla scarpa grazie alla tomaia in maglia resistente e durevole.
La tomaia allungata sullo zoccolo numero 4 (su una scala da 1 a 5 è la nostra seconda calzata più ampia) è abbastanza spaziosa per gli atleti con forme di piede più ampie e mostra la natura duale delle F-LITE FLY. Questa scarpa può essere utilizzata non solo per la corsa su strada, ma anche per allenamenti intensi all'aperto e al chiuso. A differenza delle scarpe da corsa classiche, la F-LITE FLY ha una tomaia con una stabilizzazione laterale più intensa, garantita da una struttura a maglia più robusta intorno alla tomaia. Si cercano invano rinforzi duri e solidi, per cui non c'è rischio di vesciche o bolle. Il piede non si muove nella scarpa nemmeno durante gli intensi cambi di direzione e gli esercizi dinamici, mentre durante la corsa di resistenza non si noterà alcuna differenza rispetto a una scarpa da corsa classica.